Zelensky: “stiamo ricevendo pressioni per arrenderci alla Russia”
Il presidente ucraino Zelensky ha oggi dichiarato che alcune persone “importanti” in tutto il mondo sono ormai sempre più “stanche della guerra” e stanno mettendo molta pressione all’Ucraina per arrendersi a Mosca.

La stanchezza per il conflitto in corso tra Mosca e Kiev sta crescendo in tutto il mondo, ha quindi ammesso il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiungendo che “anche la gente in Ucraina vuole un qualche tipo di risoluzione e la pressione per raggiungere qualsiasi tipo di risoluzione pacifica delle ostilità sta crescendo. Naturalmente, tutti vogliono spingerci verso un qualche tipo di concessione, sicuramente sfavorevole per noi, anche se non ce lo chiedono ancora esplicitamente, ma sicuramente vantaggioso per alcuni poteri che hanno i loro interessi, sia finanziari che politici”, ha poi concluso Zelensky davanti a numerosi giornalisti
Zelensky non ha precisato quali parti stiano esercitando pressioni sull’Ucraina affinché raggiunga un accordo di pace con Mosca. Il presidente stesso, così come altri alti funzionari ucraini, hanno comunque ripetutamente escluso qualsiasi possibilità di concessioni territoriali alla Russia.
La redazione
Puoi seguirci con un like su fb qui