“VOLEVO ESSERE UN BEATLES”: IL DOCUFILM GET BACK E’ SERVITO [VIDEO]

Avreste mai creduto , nel 2021 , di trovarvi in uno studio di registrazione a tu per tu con John, Paul,George e Ringo !?
Ebbene e’ uscito a Novembre , su Disney+ , la docuserie di Peter Jackson : “Get Back” ,
l’ ultimo lavoro firmato Beatles e culminato con lo storico concerto sul tetto londinese della Apple Corps

I Beatles sul tetto della Apple Corps

Guardandolo la sensazione è proprio quella di stare seduti accanto ai Fab four ,partecipare alla creazione di brani intramontabili ed indimenticabili , persino assistere ai battibecchi e alle frecciatine tra i quattro sino a rendersi conto di come fosse insopportare la presenza , silenziosa ma invadente , di Yoko Ono.
E ancora : meravigliarsi di Paul , che tra un riff e uno sbadiglio , crea dal nulla la mitica ” Get Back”, canzone che , non a caso , da il titolo al docufilm .
Un’ opera unica nel suo genere che , vista tra 20 anni , trasmetterebbe le stesse emozioni : la nostalgia di sapere che dopo” Get Back” non ci sarebbe stato più nulla , di sapere che uno dei più grandi gruppi della storia della musica si sarebbe sciolto di lì a poco tempo.

Il docufilm “Get Back”

Il film , tra l altro , delinea perfettamente le personalita’ dei quattro : Paul , perfezionista , metodico , creativo , insomma il vero leader “musicale” della band e John , idealista svampito , ma con una vena artistica e una personalita’ debordante , e poi Ringo , silenzioso e professionale ma sempre presente ed infine George , taciturno ma creativo , e soprattutto allergico alle critiche , tanto da regalare il colpo di scena : l’ abbandono del set per alcuni giorni .
Alla fine , comunque , la registrazione si conclude e dal tetto della Apple parte il concerto che entra nella storia , interrotto ,40 minuti dopo , dalla polizia, incredibilmente , per “disturbo della quiete pubblica” .
Quanto sarà costato a quel policeman fermare Paul che intona” Get Back” o John che ci regala” Don’t let me down” ?! non lo sapremo mai !
Volevo essere un beatles e ci sono riuscita , anche solo per tre puntate

Di Michela Perna

Puoi seguirci con un like qui

Puoi condividere qui l'articolo