UCRAINA: PUTIN PARLA E MINACCIA LA NATO [VIDEO]
“Le sanzioni che vengono imposte alla Russia sono come una dichiarazione di guerra”: lo ha dichiarato poche ore fa’ alla tv russa il presidente della federazione Vladimir Putin , durante un convegno a Mosca, seduto davanti ad un grande tavolo , curiosamente circondato da una serie di giovani hostess .

“Molto di ciò che sta accadendo ora e di ciò a cui stiamo assistendo e di ciò che accadrà – ha detto Putin, è senza dubbio un modo per combattere contro la Russia. E queste sanzioni che ci vengono imposte sono come una dichiarazione di guerra”.
Ed ancora , con un passaggio cruciale che mette i brividi all’occidente : ” La Russia considerera’ l’ introduzione di una nofly zone sull’ Ucraina come una diretta partecipazione al conflitto militare , non importa da quali organizzazioni militari questa decisione provenga”
Ha poi proseguito , con toni apparentemente rilassati , su quella che lui chiama: “Operazione speciale” , cioe’ l’ occupazione militare in terra ucraina : “presumo che il nostro esercito risolverà tutti i compiti che deve affrontare. Non ne dubito. Ciò è dimostrato dall’intero corso dell’operazione. Stiamo distruggendo tutte le infrastrutture militari ucraine . Sta andando tutto secondo i piani, nei tempi previsti. Tutto sta procedendo come previsto dal nostro Stato Maggiore, insomma”
Sale , quindi , anche il livello dello scontro verbale, con Putin che sembra lanciare un chiaro messaggio all’ Europa ed alla Nato : Non fate altri passi verso l’ Ucraina perche’ ,in caso contrario , potrei intervenire contro di voi.