Troppa attesa per pranzare: un uomo spara in un ristorante a Pescara [VIDEO]

Storia di ordinaria follia a Pescara dove un uomo , per la troppa attesa , si è alzato dal tavolo all’ aperto dove doveva pranzare, è entrato nel piccolo ristorante e ha iniziato a insultare un ragazzo del personale.

SCARPE SPORT -40 % CON UN CLICK SULL’ IMMAGINE CON IL NOSTRO SPONSOR EBAY

Ne è una nata una discussione, poi una colluttazione e alla fine l’ uomo ha estratto una pistola e ha sparato 3 colpi all’ indirizzo del povero banchista.

«È gravissimo», hanno detto in ospedale dove il ragazzo e’ stato intubato e sottoposto a un delicato intervento chirurgico: l’ operazione e’ andata bene ma c e’ la prognosi riservata.

Il video dell’ agguato (Corriere.it)

Il ragazzo , dipendente del Casa Rustì, un piccolo ristorante nel centro di Pescara, ha ventitre anni ed e’ originario di Santo Domingo.

Il balordo invece e’ un 29enne abruzzese emigrato fuori dall’ Italia e non era un cliente abituale.

E’ stato catturato in un’area di servizio autostradale dalla polizia dopo alcune ore dall’ agguato mentre cercava di scappare a bordo di un taxi.

Un post su facebook del ristorante a San Valentino

Nel frattempo gli inquirenti avevano potuto visionare i video del locale che lo riprendevano mentre faceva fuoco per ben 3 volte, anche quando era a terra inerme, sul giovane dominicano caduto dietro al bancone

A spiegare ai cronisti com’è nata la follia dell’ uomo è stato il titolare del ristorante : «E’ entrato improvvisamente nel locale con il suo bicchiere di vino e ha cominciato a insultare il mio dipendente, lamentandosi, da quanto abbiamo capito, dei tempi di attesa. Gli ha dato prima un pugno, poi ha tirato fuori la pistola e ha sparato. Quello che si vede nelle immagi e’ impressionante».

NOTEBOOK E TABLET IN OFFERTA SU EBAY CON UN CLICK SULL’ IMMAGINE -SOLO QUI- COL NOSTRO SPONSOR

E’ finita all’ospedale anche una dipendente del locale (la donna che si vede in piedi nel video n.d.r) intervenuta per cercare inutilmente di calmare l’aggressore: «È rimasta sotto choc», spiega il titolare.

L’aggressore stava pranzando all’esterno del locale in sokitudine .

Dopo l’ agguato e’ intervenuta la squadra mobile di Pescara e la magistratura: Il reato contestato è tentato omicidio.

L’ episodio delittuoso ha fatto il giro dei media italiani e scosso tutta Pescara.

Francesco Neri

Puoi mettere un like alla pagina facebook

Puoi condividere qui l'articolo