Studenti universitari in tenda contro il caro affitti a Milano e Roma

Dopo l’iniziativa di Ilaria Lamera, studentessa del Politecnico, anche gli studenti della Sapienza si sono accampati in tenda davanti al Rettorato per protestare contro la nota questione abitativa legata al caro-affitti delle due citta’

A Milano, in particolare, dopo la nottata in tenda c’è stato anche il confronto con la Rettrice, Antonella Polimeni, che “si è dimostrata aperta al dialogo, ma adesso vogliamo i fatti, chiediamo un confronto vero”, dice Leone Piva, coordinatore di Sinistra Universitaria e organizzatore della protesta.

“Adesso vogliamo un tavolo con gli atenei e la Regione per affrontare l’emergenza abitativa e cercare soluzioni efficaci”, dicono invece gli studenti, che passeranno un’altra notte in tenda. “La protesta non si ferma”.

Anche il sindaco Sala si e’ interessato fissando un tavolo di lavoro e discussione con tutte le parti coinvolte.

Quella di Roma, poi, è stata una protesta dal forte sapore simbolico, con una decina di tende posizionate all’interno della città universitaria della Sapienza, proprio ai piedi della statua della Minerva.

Per gli studenti fuori sede, ma anche per lavoratori e famiglie, è infatti diventato impossibile trovare una casa in affitto ad un prezzo accettabile nella capitale

La redazione

Segui la libera informazione sui social da qui:

Puoi condividere qui l'articolo