Stella sulla Walk of Fame per Giancarlo Giannini:”Amato piu’ in america che in Italia”

Giancarlo Giannini può finalmente toccare con mano, e’ il caso di dirlo, la stella a lui dedicata sulla Walk of Fame di Hollywood.

Il riconoscimento è arrivato a distanza di tre anni da quando fu annunciata: nella giornata del 6 marzo 2023 è stata posata l’iconica mattonella di granito rosso che porta il nome, rigorosamente vergato d’oro, di uno degli attori italiani più famosi del nostro cinema.

È il secondo attore italiano nella storia, dopo il mito Rodolfo Valentino, a ricevere questo prestigiosissimo riconoscimento.

“Sono molto felice e questa stella da oggi splenderà nel cielo. Ringrazio Hollywood, dove sono molto amato, forse più che in Italia” le prime parole di Giannini dopo la premiazione.

“La stella la dedico a Lina Wertmüller, che mi guarda dall’alto e mi aspetta. Forse lassù faremo altri film insieme, ancora più belli. Per me è un grande onore e devo tutto a Lina perche’ non sarei qui se non avessi avuto lei a valorizzarmi. Venivamo qui con le pizze dei film sottobraccio per farle vedere a un produttore locale. Era un genio, purtroppo poco apprezzata in Italia. Un po’ come me. Qui mi danno la stella, a Venezia neanche un gatto nero” ha poi concluso polemicamente

Un grande riconoscimento, quindi, per il grande attore Giancarlo Giannini, interprete di tanti film entrati nella storia del cinema italiano e non solo

Vanessa Colosino

Puoi seguirci sui social da qui:

Puoi condividere qui l'articolo