Sei guardie della regina sono state arrestate per traffico di droga

Sei guardie della regina Elisabetta in servizio, insieme ad un veterano, sono statie arrestate con l’accusa di traffico di cocaina e riciclaggio di denaro pochi giorni prima delle celebrazioni del Giubileo della Regina: lo conferma il Ministero della Difesa del Regno Unito.

I sette sospetti sono stati arrestati durante un blitz effettuato dalla Royal Military Police nelle caserme di appartenenza dei militari coinvolti in Inghilterra.

Secondo quanto riferito dai media britannici, perquisizioni hanno avuto luogo anche in una proprietà a Windsor, così come in Galles e Irlanda del Nord.

La regina Elisabetta II

Il veterano coinvolto è un ex ufficiale delle Coldstream Guards mentre i sei soldati irlandesi sono del primo Battaglione Irish Guards, che guiderà l’iconica parata militare “Trooping the Colour” per celebrare i 70 anni della regina sul trono d’ Inghilterra

“Come parte di un’operazione pianificata, la Royal Military Police ha arrestato sei soldati delle guardie irlandesi e un veterano della Coldstream Guardsman provenienti da tutto il Regno Unito con l’accusa di cospirazione per fornire droga, prestito di denaro e riciclaggio”, ha dichiarato con una nota ufficiale l’esercito britannico.

Le guardie irlandesi sono l’unità operativamente più attiva dell’esercito britannico , soprattutto negli ultimi decenni. Lo stesso nipote della regina e secondo in linea al trono, il principe William, è colonnello delle guardie irlandesi che sono state formate nel 1900 dalla regina Vittoria. Negli ultimi anni sono stati schierati in Iraq, Afghanistan, Cipro e Isole Falkland.

Francesco Neri

Puoi seguirci su fb con un like qui

Puoi condividere qui l'articolo