ROMA: “ZANIOLO NON SI TOCCA”

La frase del d.g Pinto ieri in conferenza stampa “: Nessuno può garantire la permanenza di Zaniolo” non e’ andata giu a molti tifosi.

Lo stesso Pinto , ripensandoci, sicuramente risponderebbe in modo diverso, perché quella frase ha scatenato un putiferio, smorzato solo dai sorrisi di Nicolò e Mourinho ieri a Trigoria durante l’allenamento. Tutto questo mentre radio e social ribollivano di commenti, critiche e speranze di un altro finale.

“Zaniolo non si tocca”, il messaggio più ascoltato. Anche perché la prima pretendente in caso di cessione sarebbe proprio la tanto odiata Juventus, pronta ad approfittare, come nel caso Vlahovic , di un rinnovo che potrebbe non esserci.

Nicolo’ Zaniolo come “Hulk”

Il numero 22 non ha mai fatto pressioni per partire, e mai le farà, ma ovviamente pretende qualcosa in più (4 milioni a stagione), lo impone la legge del mercato e la stessa Roma ,ad oggi, non prende in considerazione una sua cessione ma, al limite, ritiene già sul mercato altri titolari (vedi Veretout o Ibanez).

La legge del bilancio, però, è sacra anche da queste parti e di fronte a una maxi-offerta (per dirla alla Pinto) nessuno può garantire nulla. Quantificarla è difficile: diciamo che dai 50 milioni in su i dubbi aumenterebbero e non poco

I tifosi romanisti intanto fanno quadrato intorno al loro talento più puro, invocando il diritto della incedibilità, lo stesso che ha preservato negli anni gente come Totti o De Rossi.

“Basta cedere i migliori. Friedkin non fare il Pallotta” il mantra nei vari contenitori radiofonici della capitale.

Più pacato ma comunque deciso il pensiero di Bomber Pruzzo: “I tempi sono cambiati e oggi il giocatore è quello che decide il futuro. Vendere Zaniolo per fare una squadra più forte non sarebbe facile, ti deve capitare una botta di fortuna come è successo alla Fiorentina con Vlahovic. Ma io sono dell’idea di tenere i calciatori migliori”.

Intanto le ultime news dal campo danno Pellegrini presente almeno in panchina col Genoa mentre dovrebbe essere a disposizione con l’Inter in coppa Italia.

La redazione

Puoi seguirci con un like qui

Puoi condividere qui l'articolo