Prosegue con successo il “salotto tevere” 2024

Prosegue con grande successo la manifestazione di punta dell’Estate Romana 2024 “Lungo il Tevere… Roma” arricchita dal “Salotto Tevere”, patrocinato dalla Regione Lazio.

Nella suggestiva cornice del Lungotevere, sotto Ponte Cestio e alle spalle dell’Isola Tiberina, la manifestazione offre un calendario ricco di eventi per stupire e coinvolgere romani e turisti nelle notti capitoline.

Come giugno, anche luglio promette serate all’insegna della cultura e divertimento, in un percorso conoscitivo, storico e ludico che si snoda da Ponte Sublicio a Ponte Sisto.

Non mancheranno, dalle ore 21 presentazioni di libri, premiazioni e kermesse a cui parteciperanno istituzioni, associazioni culturali, editori e autori, per lasciare poi spazio, fino alle 24:00, a concerti musicali, esibizioni teatrali e tanto altro.

Si comincia subito mercoledì 3 luglio alle 22:00 con il concerto del popolare “Daniele si nasce”, mentre il 4 luglio sarà la volta dei “NeaCó” il gruppo folk che spopola su YouTube e animerà il palco del “Salotto Tevere”.

Grande attesa anche per i “Bentornati Cantautori” che tornano a grande richiesta dopo il successo di giugno, con loro l’appuntamento è venerdì 5 luglio alle 22 subito dopo la presentazione del libro “Notti senza giorno” di Anna Francesca La Rosa (ore 21).

Per gli amanti della lettura un altro incontro imperdibile è sabato 6 luglio: alle ore 21 l’ex magistrato Marcello Vitale presenterà il suo libro “La bolgia dei dannati” e subito dopo tutti pronti a scatenarci con Gianfranco Lacchi e il suo “Morandiamo”, un concerto dedicato alle più belle canzoni del Gianni nazionale.

Mentre il 7 luglio Angelica Loredana Anton presenterà il suo ultimo libro “Perchè ti amo” ed a seguire il live di Sara Giò (Premio direzione Caruso), con ospiti Gianfranco Butinar e Marco Passiglia.

E ancora il concerto Ettore Zappegno (in programma il 12 luglio), mentre sabato 13 luglio ci sarà la presentazione del libro “La vicina di Zeffirelli” dell’attrice Gaia Zucchi.

Domenica 14 luglio l’atteso evento il “Colosseo d’Oro” di Gennaro Ruggiero con la presenza di prestigiosi ospiti.

La redazione

Seguici sui social da qui:

Puoi condividere qui l'articolo