Parla Putin: Il mistero dell’ interruzione audio [VIDEO]
“L’obiettivo dell’operazione speciale in Ucraina è evitare il genocidio nel Donbass. Sappiamo esattamente cosa fare, attueremo tutti i nostri piani”. Così si e’ espresso Putin nel discorso alla nazione tenutosi oggi, 18 marzo.
Il presidente della federazione russa ha parlato in diretta allo stadio Luzhniki di Mosca a margine di un evento organizzato in occasione dell’anniversario dell’annessione della Crimea e intitolato «Per un mondo senza nazismo, per la Russia, per il presidente».

Sulle giacche dei conduttori la «Z», in segno di supporto alle truppe impegnate in Ucraina. Nello stadio 150 mila persone secondo le stime” “Abbiamo risollevato la Crimea dal degrado e dall’abbandono, dalle condizioni pessime in cui versavano” ha detto Putin per poi essere improvvisamente interrotto.
Mentre il leader del Cremlino parlava in diretta alla tv di Stato russa, l’inquadratura è improvvisamente cambiata, interrompendo le sue parole , l audio e il video, per riprendere i canti e i festeggiamenti per l’annessione della Crimea.
Un taglio inaspettato, che nel corrente clima di tensione, ha corso il rischio di essere interpretato come intenzionale.
Ma la smentita ai sospetti è subito arrivata dal portavoce del governo russo Dmitry Peskov, il quale ha spiegato all’agenzia che l’interruzione della trasmissione è stata provocata da un «guasto tecnico al server».
Ha poi aggiunto che il discorso di Putin sarebbe stato ripetuto. Promessa mantenuta dopo pochi istanti, quando il canale televisivo Rossija24 ha nuovamente mandato in onda le parole del leader russo. Questa volta, senza interruzioni.
La redazione (Fonte Open)
Metti un like alla pagina facebook