Ora la Juventus rischia davvero: Sono 11 le societa’ deferite dalla Federazione

L’inchiesta sul ‘caso plusvalenze’ portata avanti dalla Procura della Figc in questi mesi, e’ giunta in dirittura d’ arrivo.

SCARPE SPORT -40 % CON UN CLICK SULL’ IMMAGINE CON IL NOSTRO SPONSOR EBAY

Sono 11 , infatti, le notifiche di deferimento, ovvero di rinvio a giudizio, per 11 diversi club, nei confronti dei quali, a vario titolo, nei mesi scorsi erano state condotte indagini specifiche ed a tappeto da parte del Procuratore Federale.

Le societa’ coinvolte e accusate sono : Juventus, Sampdoria, Napoli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Chievo Verona, Pro Vercelli, Novara e Pescara, colpevoli secondo la procura del calcio , come si legge dalla nota pubblicata sul sito della Figc : “di avere contabilizzato nelle Relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti quelli consentiti dai principi contabili in misura tale da incidere significativamente, per alcune delle predette società, sui requisiti federali per il rilascio della Licenza Nazionale, violando in tal modo anche l’art. 31 comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva”.

SMARTPHONE IN OFFERTA SU EBAY CON UN CLICK SULL’ IMMAGINE -SOLO QUI- GRAZIE AL NOSTRO SPONSOR

“Le stesse Società – conclude il dispositivo – sono state deferite a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell’art. art. 6, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere da propri soggetti apicali dotati di potere di rappresentanza e per responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. art. 6, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per gli atti e comportamenti posti in essere da soggetti apicali non dotati di poteri di rappresentanza.

Con le predette società sono state deferite anche 61 persone fisiche che a vario titolo hanno ricoperto l’incarico di consigliere di amministrazione o di dirigente dotato dei poteri di rappresentanza”

NOTEBOOK E TABLET IN OFFERTA SU EBAY CON UN CLICK SULL’ IMMAGINE -SOLO QUI- GRAZIE AL NOSTRO SPONSOR

Ora gli scenari che si aprono sono diversi, con la concreta possibilita’ che , qualora vengano confermate le accuse in sede giudiziale, le societa’ coinvolte paghino anche in termini di penalizzazioni nel presente campionato.

La redazione

Siamo una giovane realta’ editoriale indipendente senza contributi pubblici, puoi premiare il nostro lavoro con un like alla pagina facebook

Puoi condividere qui l'articolo