Mistero Ufo in Alaska: “grande come un’auto”. Biden lo fa abbattere da un caccia
A seguito di una telefonata tra il primo ministro del Canada e il presidente degli Stati Uniti, Biden ha autorizzato i caccia statunitensi assegnati al Comando di Difesa Aerospaziale del Nord America (NORAD) a collaborare con il Canada per abbattere un oggetto ad alta quota sopra l’Alaska.
Due aerei F-22 della Joint Base Elmendorf-Richardson, in Alaska, hanno monitorato l’oggetto sopra lo spazio aereo statunitense con l’assistenza degli aerei di rifornimento dell’Alaska Air National Guard, seguendolo da vicino e prendendosi il tempo necessario per capirne la natura.
Il monitoraggio è proseguito oggi quando l’oggetto ha attraversato lo spazio aereo canadese, con velivoli canadesi CF-18 e CP-140 che si sono uniti alla formazione per valutare ulteriormente l’oggetto non identificato
Un caccia ‘F-22 Raptor’ statunitense ha abbattuto quindi l’UFO in territorio canadese utilizzando un missile dopo uno stretto coordinamento tra le autorità statunitensi e canadesi, tra cui una telefonata avvenuta tra il Segretario alla Difesa USA e il Ministro della Difesa canadese, Anita Anand.

“Mentre le autorità canadesi conducono operazioni di recupero per aiutare i nostri Paesi a saperne di più sull’oggetto, il Federal Bureau of Investigation lavorerà a stretto contatto con la Royal Canadian Mounted Police” ha dichiarato il segretario di stampa del Pentagono, Pat Ryder, aggiungendo che l’Ufo non era un aereo “nel senso stretto del termine”, non era in grado di manovrare o di difendersi ,anche fuggendo, non aveva piloti a bordo e non trasportava “un carico utile ed era assai lento nel procedere ed era grande come un’auto”.
«Questa è stata la prima volta che un’operazione del NORAD ha abbattuto un oggetto aereo. L’oggetto non identificato stava volando a circa 12mila metri, è entrato illegalmente nello spazio aereo canadese e rappresentava una ragionevole minaccia per la sicurezza dei voli civili» ha poi precisato la Ministra della Difesa canadese, Anita Anand.
Resta comunque il mistero sulla provenienza dell’oggetto volante non identificato abbattuto da un missile aria-aria Sidewinder lanciato da un F-22 e perché gli Stati Uniti hanno reso nota l’azione di attacco non rivelando di che oggetto si tratti
Francesco Neri
Segui l’informazione libera da qui