Meloni in Emilia fa passerella tra gli alluvionati:”Il governo c’e'”. Si attendono i fatti [VIDEO]

La Premier Meloni lascia anzitempo il G7 di Hiroshima e si reca in Emilia Romagna ad incontrare gli alluvionati

Il presidente del Consiglio ha incontrato anche le istituzioni locali, tra cui il presidente della Regione Bonaccini, nonche’ alcune persone colpite, tra un selfie ed una stretta di mano, spostandosi nella provincia di Forli’ e nel Ravennate.

In Prefettura a Ravenna, poi, il punto della situazione e l’incontro con la stampa ed i media: “Non è il momento delle passerelle, sono commossa. Io mi commuovo molto spesso a dire la verita’ ma non e’ il momento delle passerelle”

“Il governo c’è e ci sono anche gli altri livelli istituzionali. Bisogna lavorare giorno per giorno ma ci siamo” dice ancora la premier.

La Premier Meloni in Emilia Romagna

“E’ presto per stimare i danni. Andranno mobilitate molte risorse, il governo è già al lavoro per capire a quali fondi attingere” aggiunge poi Giorgia Meloni.

“Adesso dobbiamo pensare a garantire i soccorsi, il Fondo europeo di solidarietà è uno dei fondi a cui poter attingere. I colleghi del G7 mi sono stati vicini, mi hanno detto di essere a disposizione per aiutarci. L’Italia ha una delle Protezioni civili migliori del mondo, se non la migliore” precisa poi a conclusione del lungo intervento il Presidente del Consiglio.

La presenza della Premier era atto doveroso e richiesto, al netto della passerella – che pur c’e’ stata – , ma ora le popolazioni dell’ Emilia Romagna attendono i fatti, sia a livello locale che a livello governativo, atteso che negli ultimi anni nulla si e’ fatto in concreto per mettere in sicurezza quel territorio cosi’ come, piu in generale, tutto il martoriato territorio italiano, nonostante le numerose tragedie succedutesi in varie Regioni della penisola

Puoi seguirci sui social da qui:

Puoi condividere qui l'articolo