Incidente mortale a Roma, C.so Francia: un video incastra il comune
Leonardo, per gli amici Leo, 19enne con l’ unica “colpa” di guidare una moto in un tratto di strada , quello di Corso Francia a Roma , gia’ tristemente noto alla cronaca per l’ omicidio stradale in cui furono coinvolte altre due ragazze, Gaia e Camilla.

Questa volta pero’ non c e’ di mezzo un ” pirata della strada ” , perche’ Leo e’ stato catapultato a terra senza un’ apparente spiegazione , almeno stando alle testimonianze acquisite nell’ immediatezza del tragico evento.
Ma c e’ un video che potrebbe spiegare cosa e’ successo al povero ragazzo: Le telecamere esterne di un Compro oro hanno infatti ripreso l’ intera dinamica dell’incidente in cui giovedì scorso Leonardo Lamma ha perso la vita.

Si vede infatti il ragazzo sulla moto che, dopo aver superato un dosso, perde il controllo, sbanda e cade rovinosamente a terra.
Le immagini in questione , che chiamano in causa direttamente l’ amministrazione capitolina che proprio in quel punto aveva provveduto alla riparazione di un enorme buca, sono state acquisite ieri dai vigili urbani, che le hanno consegnate agli inquirenti.

La mastodontica buca, una vera e propria voragine infatti, si era aperta per un cedimento dell’asfalto lo scorso 27 marzo ed era stata coperta con un semplice rattoppo dopo che Acea era intervenuta sulla rete fognaria.
La parte asfaltata, quindi, non era stata chiusa definitivamente ma era in attesa di un ultimo «intervento di rifacimento del manto stradale urgente», come si scrive in un documento del comune.
Il completo ripristino è arrivato infatti solo durante la notte tra il 7 e l’8 aprile, a poche ore dalla morte del giovane, circostanza questa che era stata subito denunciata dalla famiglia, che da giorni ha lanciato un appello per cercare dei testimoni che quel giovedì – intorno alle 17 – potrebbero aver visto cosa è successo.

Il messaggio ha iniziato a circolare e si è diffuso via social in tutta la zona di Roma Nord:” Fate girare!”, è la breve richiesta d’aiuto della famiglia Lamma.
Si e’ fatta avanti già una testimone, che lo scorso 7 aprile era al volante di un’ auto che si trovava proprio dietro la moto volata in aria senza apparente motivo.
«Siamo fiduciosi nel lavoro che sta svolgendo la magistratura» : Queste le parole dei genitori di Leonardo , ancora comprensibilmente scossi dal dolore.

Intanto l’autopsia del 19enne ha escluso la presenza di alcol e droghe nel suo corpo , circostanza che confermerebbe come il ragazzo era lucido e nel pieno del suo stato fisico, al momento della fatale caduta.
In attesa della conclusione delle indagini, amici e familiari daranno l’ultimo saluto a Leonardo mercoledì pomeriggio, nella chiesa di ponte Milvio.
Puoi mettere un like sulla pagina facebook