Grave incidente stradale: autobus regionale con 40 studenti finisce fuori strada e si ribalta

Un autobus regionale pieno di studenti tra i 15 e i 18 anni che si stavano recando a scuola si è ribaltato a Baragiano Scalo (Potenza), precisamente sulla Strada Provinciale 83 nel tentativo di evitare uno scontro frontale con un’auto.

Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, nel tentativo di evitare una collisione frontale con un’Alfa Romeo 147 in fase di sorpasso, il bus di linea è uscito dalla sede stradale adagiandosi sul lato destro all’interno della vegetazione

Sul posto è intervenuto il 118 e con tre squadre dei Vigili del Fuoco, oltre ai Carabinieri della compagnia di Potenza. È arrivato anche l’Elisoccorso.

Tanta la paura tra gli studenti, subito soccorsi dai primi passanti e altri pendolari, ma nessuno si e’ ferito gravemente.

Il conducente dell’Alfa coinvolta nell’incidente stradale, invece, e’ rimasto incastrato tra le lamiere della sua macchina ed e’ in pessime condizioni, anche se non in pericolo di vita

“Ho appena appreso dell’incidente, nei pressi di Baragiano, che ha coinvolto un autobus con studenti a bordo. Sono in continuo contatto con tutti gli enti coinvolti per seguire l’evolversi della vicenda”, ha scritto su Facebook Dina Sileo, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Basilicata.

La redazione

Seguici sui social da qui:

Puoi condividere qui l'articolo