Finta intervista a Schumacher: La redattrice cacciata dalla rivista tedesca

Lo scandalo della rivista tedesca che nei giorni scorsi ha pubblicato una finta intervista a Schumacher ha una coda da molti attesa.

Sono infatti arrivate le scuse del gruppo editoriale alla famiglia ed ai propri lettori, mentre la redattrice capo e’ stata licenziata e verra’ denunciata alla giustizia.

Quelle migliaia di copie in più vendute, alla fine, sono costate care alla caporedattrice della rivista tedesca Die Aktuelle, Anne Hoffmann, licenziata in tronco dopo la cialtronesca e vergognosa trovata di pubblicare un’intervista a Michel Schumacher fatta con una presunta Intelligenza Artificiale e spacciata per vera.

10 anni fa, nel dicembre 2013, il sette volte campione del mondo di Formula 1 cadde sugli sci battendo la testa.

Quell’incidente gli cambiò la vita, nessuno sa più nulla di lui, la famiglia si è stretta nel più assoluto riserbo in segno di rispetto.

“Questo articolo di cattivo gusto e ingannevole non avrebbe mai dovuto apparire”, si legge in un comunicato che porta la firma di Bianca Pohlmann, direttrice delle riviste del gruppo editoriale Funke.

La famiglia di Schumacher ha comunque promesso di intentare una causa e non è noto se le scuse della rivista saranno sufficienti ad abbandonare l’intento

La redazione

Seguici con un like sui social da qui:

Puoi condividere qui l'articolo