Fabio Fazio saluta la Rai e polemizza: “Non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni”
Il noto conduttore televisivo di Rai 3 Fabio Fazio lascerà l’azienda di Stato con cui lavorava dal 1982.
Lo ha annunciato Discovery, la società che possiede il canale tv Nove, con cui Fazio ha gia’ firmato un nuovo contratto.
Dal prossimo autunno Fazio avrà un programma su Nove: con lui ci sarà anche la comica Luciana Littizzetto, che da molti anni lavora a ‘Che tempo che fa’ sul terzo canale.
L’ultima puntata della trasmissione andrà in onda il 28 Maggio prossimo ed il conduttore ha dichiarato: “Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni.
Me ne sono reso conto e quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove che è quello che ho sempre fatto in questi 40 anni”
E se dalla Warner Bros. Discovery si dicono “entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio” c’è chi ironizza salutandolo: “Belli ciao”, scrive in un tweet, accompagnato dall’emoticon della manina che saluta, il leader della Lega Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture.
Sarcastico anche Maurizio Gasparri di Forza Italia: “Propongo alla Rai di lasciare vuoto lo spazio televisivo mettendo un’immagine fissa al posto di Fazio – scrive in un post il vicepresidente del Senato-.
“Come si può immaginare una televisione pubblica senza Fazio e senza i suoi dibattiti notoriamente equilibrati e privi di accenti polemici? Se Fazio se ne va Rai 3 lo sostituisca con qualche ora di silenzio senza trasmissioni, nessuno è pari a Fazio, nessuno potrebbe sostituirlo. Tanto nomini nullum par elogium”
Marco Boggi
Seguici sui social da qui: