Eroe per caso: bimba salvata con un’incredibile manovra [VIDEO]
Sabit Shontakbaev,questo il nome dell’eroe per caso, si stava recando al lavoro con un amico quando ha visto una piccola folla sotto ad un palazzo che guardava una bambina piccolissima penzolare da una finestra.
La madre della bimba, si scoprira’ dopo, era andata a fare la spesa e aveva lasciato la piccola sola nella sua camera.
L’uomo, 37enne e padre di ben quattro figli, a quel punto non ci ha pensato su un attimo e si è precipitato al piano inferiore, nel disperato tentativo di salvare la bimba di soli 3 anni.

Si è quindi arrampicato sulla finestra mentre la piccola, che ormai da oltre 15 minuti era aggrappata al cornicione, piangeva dalla disperazione: «Non avevo un’imbracatura di sicurezza, il mio amico mi ha tenuto le gambe per tutto il tempo. In quel momento non pensavo a niente, neppure alla mia vita, volevo solo aiutare la bambina» dira’ in seguito l’ uomo.
Si è quindi allungato e ha afferrato le gambe della piccola, quindi l’ha tirata giù e con cautela l’ha fatta passare attraverso la finestra, nel frattempo tenuta aperta dall’amico, salvandole definitivamente la vita.
Si e’ venuto a sapere successivamente che la bimba si era arrampicata alla finestra mettendo, uno sopra l’ altro, una serie di cuscini e giocattoli.
Sabit, eroe modesto, non ha neppure atteso la madre della piccola perché non voleva fare tardi sul luogo di lavoro: “Non ho nemmeno visto i suoi genitori e sono andato subito a lavoro perche’ ero in ritardo”
L’uomo, successivamente rintracciato, è stato premiato per la sua azione coraggiosa dal sindaco della città di Nur Sultan con una medaglia ed anche dal viceministro per l’emergenza Kazako.

Gli è stato anche offerto un nuovo lavoro come soccorritore e riceverà anche un nuovo appartamento con tre camere da letto per i suoi figli che si trasferiranno a vivere con lui.
Finora, infatti, il nostro eroe aveva lavorato nella capitale per mantenere la sua famiglia con sua moglie disoccupata che vivono a Kyzylorda.
Francesco Neri
Puoi seguirci su fb con un like qui