Elon Musk acquista Twitter.”L’uccellino e’stato liberato” il suo primo Tweet dopo le epurazioni dei vertici
E’ ufficiale: Elon Musk ha definito l’acquisizione di Twitter dopo le controversie legali insorte in questi lunghi e travagliati mesi di trattativa
Il magnate americano ha quindi completato l’acquisizione da 44 miliardi di dollari, come originariamente pattuito, licenziando pero’ i principali vertici della società.
Musk ha infatti messo alla porta Parag Agrawal, amministratore delegato della compagnia; Ned Segal, direttore finanziario; Vijaya Gadde, massimo dirigente legale e responsabile della moderazione dei contenuti e, infine, Sean Edgett, il potente consigliere generale.
Ha poi scritto il suo primo Tweet eloquente da proprietario del social network: «l’uccellino è stato liberato».

Musk ha promesso di trasformare Twitter inizialmente allentando le regole di moderazione dei contenuti, rendendo il suo algoritmo più trasparente e alimentando le attività di abbonamento.
Se Musk trasformerà Twitter in una piattaforma per soli pagamenti di criptovalute, come secondo qualche anticipazione, ciò vuole dire che il vecchio Twitter non ci sara’ piu’ spianando la strada all’altro social concorrente, quello ideato da Trump, Truth.
Marco Boggi
Seguici sui social da qui
