Compleanno tragico: Antonio cade in un pozzo artesiano durante il ballo e muore
Antonio Andriani stava festeggiando il suo 40esimo compleanno nel Trapanese quando ha perso la vita precipitando in un pozzo artesiano: la lastra, che copriva la grossa buca del pozzo, ha ceduto mentre l’uomo ci stava ballando sopra e nessuno dei presenti ha avuto il tempo di provare ad aiutarlo mentre era ancora in vita.
Antonio, undici anni fa, era guarito da un tumore e per il suo quarantesimo compleanno aveva organizzato una festa per scacciare quel brutto ricordo e Invece, nel bel mezzo dei balli, quando era circa la mezzanotte, il festeggiato ha mosso qualche passo di danza su una maledetta lastra di cemento che copriva un pozzo artesiano, delimitato solo da un tubo in calcestruzzo

Le decine di amici e parenti, in gran parte arrivati dalla Puglia – l’uomo era originario di Molfetta – fino a Erice, splendida localita’ nella provincia di Trapani, sono passati dalla gioia alla disperazione.
Chiamati i carabinieri, è stata subito chiara la gravità dell’incidente. Il corpo è stato recuperato dopo quattro ore ed è stato necessario l’intervento dei sommozzatori.
Marco Boggi
Premia il nostro lavoro con un like qui
