Atterraggio di emergenza: un Boeing si spezza in due [VIDEO]

Un aereo cargo Boeing 757-200 dedicato alla nota societa’ di trasporti internazionali DHL ha eseguito un incredibile e pauroso atterraggio di emergenza presso all’aeroporto internazionale Juan Santamaria del Costa Rica.

SCARPE SPORT -40 % CON UN CLICK SULL’ IMMAGINE CON IL NOSTRO SPONSOR EBAY

L’ aereo è infatti scivolato fuori pista e si è spaccato in due parti, perdendo completamente la coda ma incredibilmente l’equipaggio è rimasto illeso con un solo passeggero che e’ risultato lievemente ferito ed è stato trasportato al piu’ vicino presidio ospedaliero.p

Le drammatiche immagini dell’ atterraggio di fortuna su un campo d erba accanto alla pista arrivano dal quotidiano La Nacion.

L’aereo era diretto in Guatemala quando ha avuto un guasto al sistema idraulico, ha dichiarato Luis Munoz, vicedirettore dell’autorità per l’aviazione civile del Costa Rica.

Il grave problema ha quindi spinto il pilota a richiedere un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo.

COMPUTER E TABLET IN OFFERTA SU EBAY CON UN CLICK SULL’ IMMAGINE -SOLO QUI- GRAZIE AL NOSTRO SPONSOR

«Il team di risposta agli incidenti di DHL è stato attivato e verrà condotta un’indagine con le autorità competenti per determinare cosa è successo», ha affermato una nota ufficiale di DHL.

L’operatore aeroportuale Aeris ha invece dichiarato che l’aeroporto, alla periferia della capitale San Jose, ha riaperto cinque ore dopo l’incidente con circa 57 voli commerciali e cargo che hanno subito gravi ritardi.

La redazione

Puoi mettere un like su facebook

Puoi condividere qui l'articolo