Ancora critiche da Francia e Spagna al governo Meloni su immigrazione e lavoro
Parigi e Madrid intervengono sulla politica italiana criticando apertamente il governo Meloni attraverso due esponenti di spicco.
Stéphane Séjourné, capo del partito del presidente francese, citato da Le Figaro, ha attaccato Giorgia Meloni, dicendo che “l’estrema destra francese prende per modello l’estrema destra italiana. Si deve denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza. La Meloni fa tanta demagogia sull’immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace”.
Alle critiche di parte francese si aggiunge anche Yolanda Díaz, vice-premier e ministro del Lavoro in Spagna, che afferma che con l’ultimo decreto Lavoro l’esecutivo della Meloni ha mostrato di voler “governare contro lavoratori e lavoratrici”, per “tornare” al modello dei “contratti spazzatura”.
Alle critiche di Parigi ribatte tutto il centrodestra ed in particolare il leader della Lega Matteo Salvini: “Toni inaccettabili e offensivi. La Francia non può dare lezioni a nessuno. Portino rispetto al governo italiano”.
La Premier Giorgia Meloni ha invece chiosato con una battuta “Le critiche da Francia e Spagna? Sono per problemi interni ai rispettivi Stati”
La redazione
Unisciti all’informazione libera da qui: