Alluvione nelle Marche, pesante bilancio: 10 vittime e 3 dispersi tra cui un bambino [VIDEO]
Una bomba d’acqua ha colpito la zona di Ancona, nelle Marche ed il triste bilancio è di 3 dispersi e di 10 vittime, tutte nella provincia anconetana.
Tra i dispersi c’è anche un bambino: il piccolo era in auto con la mamma ed entrambi erano bloccati dall’acqua. I vigili del fuoco hanno soccorso la madre ma il figlio non c’è l’ ha fatta e risulta tutt’ora disperso
L’esondazione del fiume Misa, in particolare, non avrebbe lasciato tempo ad alcuna reazione
Al momento ha smesso di piovere in gran parte delle Marche ma proseguono le operazioni di soccorso, che sono andate avanti per tutta la notte.
La Procura di Ancona ha comunque aperto un fascicolo sul disastro che ha colpito le Marche e che ad ora ha causato 10 morti, 3 dispersi e oltre 150 sfollati.
I reati ipotizzati sono omicidio colposo e inondazione colposa, ma ancora non vi sono iscritti nel registro degli indagati. Nel frattempo, le ricerche dei dispersi sono proseguite per tutta la notte, senza esito: tra loro vi è il bambino di 8 anni strappato dalla furia dell’acqua dalle braccia della mamma.
Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza per la Regione Marche, approvando un finanziamento iniziale di 5 milioni.
La redazione
Seguici sui social da qui