Alluvione ad Ischia: cinque vittime estratte dal fango tra cui anche un neonato

Tra le vittime accertate dell’alluviove anche un bimbo di 21 giorni estratto, con non poche difficolta’, dai numerosi soccorritori.

La notizia del ritrovamento del corpo del piccolo neonato e’ stata confermate ufficialmente dalla Prefettura.

Droni e carabinieri forestali sono intanto in azione a Ischia non solo per la ricerca dei dispersi, ma anche per attività di ricerca e repertamento di materiale che sarà vagliato dalla magistratura: la procura di Napoli, infatti, ha aperto un fascicolo d’inchiesta sulla frana di Casamicciola che ha provocato 5 morti accertati ed enormi danni alle abitazioni ed alle infrastrutture.

L’ipotesi di reato, come sempre in questi casi, è quella di disastro colposo, ma ancora non ci sono nomi nel registro degli indagati.

Intanto sono quattro o cinque i nuclei familiari che, a 36 ore dall’ alluvione, non sono stati ancora messi in sicurezza, nonostante il lavoro incessante dei soccorritori: si tratta di circa 20 persone tra adulti e bambini, che ancora non dispongono di acqua corrente ed elettricità.

I soccorritori stanno peraltro facendo arrivare un’autobotte per provare a fornire loro acqua ma è possibile che queste persone debbano restare ancora una notte nelle loro abitazioni. 

Il governo ha intanto stanziato 2 milioni di euro per aiuti e ricostruzioni

La redazione

Seguici sui social da qui

Puoi condividere qui l'articolo